Area Acquisti

L’area Acquisti assicura, a livello di Gruppo, il conferimento e l’acquisto delle materie prime latte e panna provenienti dai soci, dal mercato italiano ed europeo, curando anche gli aspetti relativi ai trasporti e alla qualità della MP in relazione ai fabbisogni e alla gestione del pagamento del premio qualità. Gestisce l’approvvigionamento del latte ovino sul mercato italiano ed estero e la relativa negoziazione dei contratti.

Assicura l’acquisto e la gestione di tutti i materiali di produzione (materie prime diverse da latte e panna, materie sussidiarie, contenitori, imballi, ecc.), impianti, macchinari, fabbricati industriali, attrezzature produttive, automezzi e ricambi nel rispetto del Sistema Qualità (attività di qualificazione, abilitazione, audit, ecc.), delle norme sulla Sicurezza e Ambientali. Assicura l’acquisto e la gestione di tutti i servizi quali assicurazioni, energia, telefonia, rifiuti, ecc., nel rispetto delle norme legate al Sistema Qualità, alla Sicurezza e all’Ambiente, verificandone e garantendone l’idoneità dei fornitori. Assicura, altresì, l’acquisto dei servizi di trasporto e definisce l’accordo nel rispetto del tipo e del livello di servizio richiesto dalla Direzione Logistica. Sulla base delle necessità aziendali, stipula e gestisce accordi con professionisti esterni, relativamente alle attività di competenza. Infine effettua periodicamente attività di studio e ricerca di nuovi fornitori.