Area Marketing

L’area Marketing agisce nell’ambito di responsabilità della Direzione Commerciale e Marketing e rappresenta il punto di riferimento per le attività di marketing afferenti a tutta l’area Vendite in senso esteso (Italia e mercati internazionali). Coordina tutte le attività di sviluppo brand declinandole su tutte le categorie di prodotto a cui si estende l’offerta aziendale: latte, senza lattosio, panna, besciamella, burro, formaggi freschi, formaggi stagionati, yogurt, dessert, prodotti vegetali. Assicura il coordinamento dei rapporti tra le varie funzioni aziendali, garantendo una corretta e circolare comunicazione su tutte le attività di sviluppo commerciale. Infine conosce i mercati e ne analizza le tendenze,  valuta i prodotti della concorrenza, interpretandone la situazione economica generale. Tiene costantemente aggiornata l’area Commerciale sulle tendenze di settore e le attività della concorrenza. E’ responsabile della gestione dell’attività promozionale tipica del Trade Marketing, della ridefinizione del mix prodotti, dei packaging e del lancio di nuovi prodotti coordinando il Processo di Innovazione, come anche dell’attivazione della strategia e del piano di Comunicazione on ed offline.