5X1000 LEGA DEL FILO D'ORO

5X1000 LEGA DEL FILO D'ORO

Perchè scegliere di donare il 5 per mille alla Lega del Filo d'Oro

Era il 20 dicembre del 1964 quando Sabina Santilli, una donna sordocieca, ha fondato la Lega del Filo d’Oro.
Da allora sono trascorsi 53 anni. In questo mezzo secolo, la Lega del Filo d’Oro ha assistito, educato e riabilitato bambini, ragazzi e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.
Con 5 centri e 3 sedi territoriali in 8 regioni, la Lega del Filo d’Oro è diventata un realtà unica in Italia che offre a ogni utente una terapia riabilitativa personalizzata e strumenti più adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive e vivere, quanto più possibile, una vita dignitosa e autonoma.

Donare il 5x1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto d’amore che a te non costa nulla, ma che per noi ha un valore inestimabile: aiutare ancora tanti altri bambini, ragazzi e adulti sordociechi ad uscire dal buio e dal silenzio nel quale sono confinati e reinserirli nelle loro famiglie e nella società.

Quest'anno abbiamo una grande sfida da vincere: la costruzione del nuovo Centro Nazionale ad Osimo (AN) che permetterà di dimezzare le liste di attesa, aumetare i servizi per rispondere alle sempre maggiori richieste di aiuto.

Se anche tu stai pensando a chi devolvere il 5 per mille, fai come noi di Trevalli Cooperlat e scegli Lega del Filo d'Oro.

Per ulteriori info ed approfondimenti, consulta la pagina 5 per mille direttamente all'interno del sito della Lega del Filo d'Oro.