La politica della Qualità

La Missione aziendale “essere specialisti nei derivati di latte, panna e prodotto vegetale”, favorendo altresì, nei diversi ambiti territoriali di operatività, lo sviluppo e la crescita delle imprese associate”; viene esplicata valorizzando il latte conferito dai soci nel rispetto delle normative vigenti le quali sono i riferimenti fondamentali per una corretta gestione dell’azienda che utilizza come modello organizzativo quello della Impresa Cooperativa attraverso un sistema di filiera.
L’Alta Direzione della Trevalli Cooperlat per l’espansione dell’azienda in termini di quota di mercato, fatturato e redditività, si basa su:

Orientamento al CLIENTE – MERCATO, attraverso:

una politica per i clienti in grado di:

  • offrire prodotti di qualità;
  • fornire un servizio efficiente, affidabile e moderno;
  • rafforzare il rapporto di fiducia, basato sul dialogo, sulla disponibilità e sulla flessibilità.

Una politica per i consumatori in grado di:

  • costruire, con i consumatori stessi, un rapporto di fiducia, offrendo loro prodotti sicuri ed affidabili grazie alla continua attenzione alla qualità delle materie prime impiegate, all’autocontrollo esercitato in tutte le fasi del processo produttivo, all’impegno nella ricerca e sviluppo e al rapporto di partnership instaurato con i fornitori con l’impegno di produrre alimenti non OGM e assicurare la trasparenza dell’etichettatura per quanto concerne la presenza di allergeni;
  • assicurare la disponibilità all’ascolto, garantendo una comunicazione di facile comprensione e il più possibile personalizzata.

Una politica per i fornitori in grado di:

  • selezionare i fornitori con trasparenza valutando la professionalità e gli standard qualitativi;
  • consolidare il rapporto attraverso partnership;
  • stabilire con tutti, condizioni di trasparenza.

Ottimizzazione delle RISORSE, attraverso:

una politica per il personale in grado di:

  • assicurare al personale informazione e formazione, pari opportunità di crescita professionale e la valorizzazione del contributo di ciascuno per il consolidamento della cultura d’impresa;
  • offrire un ambiente di lavoro sicuro e salubre;
  • offrire la sicurezza dei sistemi informativi e preservare le informazioni assicurandone la disponibilità, la riservatezza e l’integrità
  • garantire il rispetto dell’etica sociale necessaria per una gestione che non violi i requisiti sociali che fanno riferimento ai diritti fondamentali dell'uomo e dei lavoratori.

Una politica per il territorio in grado di:

  • contribuire allo sviluppo del territorio dove si opera;
  • stabilire rapporti con i principali attori locali;
  • partecipare attivamente alla crescita socioculturale del territorio;
  • garantire al territorio il minimo impatto dei processi produttivi ed uso razionale delle risorse;

Una politica per la comunità finanziaria in grado di:

  • consolidare il rapporto di fiducia con la comunità finanziaria, adottando tempestività e massima trasparenza nella trasmissione delle informazioni.

Una politica per le imprese del gruppo in grado di:

  • aiutare le imprese del Gruppo a innovarsi, garantendo sinergie di investimento e condivisione di competenze;
  • assicurare una gestione efficiente proiettata allo sviluppo;
  • rafforzare l’immagine di Gruppo attraverso il consolidamento della cultura comune e l’attuazione di politiche omogenee.

In ottica del MIGLIORAMENTO CONTINUO delle prestazione, attraverso:

  • Il monitoraggio dei processi ed i flussi organizzativi al fine di individuare possibili fonti di inefficienza con l’obiettivo di ridurre i costi ed essere maggiormente competitivi sul mercato


Per il raggiungimento dei propri obiettivi, l’Alta Direzione si impegna a promuovere e favorire la ricerca e l’impiego di risorse e tecnologie, tecniche, metodi, soluzioni organizzative e sistemi gestionali idonei, e al riesame del sistema e del prodotto/processo.

A tal proposito l’Alta Direzione della Trevalli Cooperlat ha adeguato i propri Sistemi di Gestione della Qualità alla Norma ISO 9001:2008, ponendosi anche l’obiettivo di adeguare i processi dell’organizzazione agli standard igienici internazionali richiesti dai clienti (BRC Global Standard Food Safety)e IFS ( International Food Standard).

L’Alta Direzione si impegna altresì ad esplicitare e diffondere gli indirizzi e gli obiettivi a tutti i livelli affinché ognuno, nell’ambito delle proprie responsabilità, possa sentirsi chiamato e coinvolto, a dare il proprio contributo, per il raggiungimento degli stessi.

Certificazioni

Trevalli Cooperlat é un'azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 da Certiquality



Sede e stabilimento di:
Jesi (AN) - via Piandelmedico, 74
Marchi:
Tre Valli
Certificazioni:
Standard IFS
Iso 9001:2008
Standard BRC
Biologico
QM

 

Sede e stabilimento di:
Ascoli Piceno - via dei Peschi, 49
Marchi:
Fresco Marche
Certificazioni:
Iso 9001:2008

 

Sede e stabilimento di:
Amandola (AP) - via A. Volta, 17
Marchi:
Sibilla
Certificazioni:
Iso 9001:2008
STG

 

Sede e stabilimento di:
Montemaggiore al Metauro (PU) - via Cerbara, 81
Marchi:
Valmetauro
Certificazioni:
Standard BRC
Iso 9001:2008
D.O.P.

 

Sede e stabilimento di:
Badia Polesine (RO) - via Cappuccini, 1491
Marchi:
Deltalat
Certificazioni:
Iso 9001:2008

 

Sede e stabilimento di:
Grugliasco (TO)
Marchi:
Abit Cons.Coop Agr.
Certificazioni:
Iso 9001:2008
Biologico

 

chiudi