Prodotto

LATTE, Latte Fresco Alta Qualità QM

Latte munto nelle nostre fattorie
Trevalli garantisce che questo latte è di Alta Qualità, secondo i requisiti della legge 169/89 e del D.M. 185/91. È confezionato entro 24 ore dalla mungitura ed è sottoposto al solo processo di pastorizzazione tradizionale, per conservare le sue caratteristiche nutrizionali. Zona di mungitura: Regione Marche.

La filiera certificata
Garantiamo e rintracciamo ogni passaggio del latte, dalla raccolta al consumatore, rispettando il rigoroso disciplinare di produzione, che rende il prodotto qualitativamente sano e genuino e garantisce il rispetto ed il benessere degli animali. Le nostre mucche sono costantemente sottoposte a controlli veterinari e alimentate con mangimi e foraggi naturali.

La Rintracciabilità

Il progetto "latte fresco AQ TreValli QM" ti permette di ottenere le informazioni relative al percorso del latte che stai consumando sino all'origine (rintracciabilità della filiera del latte).

Questa è la procedura:

  1. Vai sul sito www.qualimarche.it.
  2. All'interno del sito clicca la "Filiera Latte Alta Qualità".
  3. Inserisci il codice (gg/mm/aaaa) della data di scadenza presente sulla confezione del latte fresco Alta Qualità TreValli "QM" ed avvia la ricerca.
  4. È ora visibile il percorso del latte che stai consumando, sino all'origine.
Il marchio QM

QM è il Marchio di Qualità della Regione Marche per la promozione e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, che garantisce l'origine e la qualità e assicura maggiore trasparenza al consumatore.

COSA CARATTERIZZA UN PRODOTTO QM?

  • QUALITA' garantita dal rispetto di disciplinari di produzione e dal controllo di un organismo indipendente terzo a sua volta sorvegliato dalla Regione Marche
  • TRACCIABILITA' garantita dall'utilizzo di un sistema informatico regionale (Si.Tra.), in grado di fornire una maggiore garanzia di sicurezza dei prodotti
  • INFORMAZIONE che viene data al consumatore in fase di acquisto, rispondendo alla richiesta di una maggiore trasparenza sull'origine dei prodotti e delle materie prime impiegate.

CHE COSA GARANTISCE IL MARCHIO QM?

  • Il divieto di utilizzo di OGM in tutte le fasi del processo produttivo
  • Requisiti qualitativi significativamente superiori ai minimi richiesti dalle normative vigenti
  • Presenza di regole che permettano di ottenere risultati tangibili nel campo della: SICUREZZA ALIMENTARE TUTELA AMBIENTALE SALUTE E BENESSERE DEGLI ANIMALI

VALORI NUTRIZIONALI
 

Prodotto Valore Energetico Proteine Carboidrati Grassi Calcio*
Latte Fresco Alta Qualità QM 65 kcal/273 kJ 3,2 g 5,0 g 3,6 g 120 mg


Valori Nutrizionali per 100 ml di prodotto
* 15 % della razione giornaliera raccomandata

CONSERVAZIONE
 

Temperatura Termine Minimo
Da + 1° a + 6° C. 6+1 giorni


TIPO DI CONFEZIONE

Taglio Prodotto
1000 ml bottiglia pet