PSR Marche 2014 - 2020 / Progetto Stalla 20.20

PSR Marche 2014 - 2020 / Progetto Stalla 20.20

Venerdì 1 Marzo 2019, presso la sede della Federazione BCC Marche, si è svolto il convegno conclusivo del primo anno di attività del progetto STALLA 20.20 - come previsto dal 'Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (Misura 16.2) - Sostegno a progetti pilota per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie.
All'evento, organizzato da Trevalli Cooperlat in qualità di capofila del partnenariato, hanno partecipato attivamente tutti i partner di progetto: Stalla Viola, Stalla Marinelli, Stalla San Fortunato, Nonno Ciro Soc. Agr. S.S., Stalla Pagnoni.
Il relatore, la Dott.ssa Fabiola Canavesi, ha approfondito il tema della selezione genetica applicata agli allevamenti bovini, con una presentazione dal titolo: "La selezione genetica, quale valore e quale strumento per l'allevatore?".
Il vice-presidente di Trevalli Cooperlat, Paolo Fabiani, ha fatto l'intervento di apertura dell'evento. La Dott.ssa Giulia Cinti (Resp.le R&S di Trevalli Cooperlat) e la Dott.ssa Carla Sebastiani (Area Ricerca e Sviluppo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche), hanno illustrato l'attività scientifica svolta nel corso del primo anno di attività del progetto. Al dibattito ha preso parte anche il Dott. Andrea Bordoni della Regione Marche, che ha ribadito l'importanza dei Gruppi Operativi e della corretta gestione dei progetti nel processo di innovazione.

Scopri di più sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.