#Restiamoinsieme

#Restiamoinsieme

Solo uniti possiamo farcela. Solo uniti possiamo vincere questa battaglia nei confronti di un nemico invisibile ed insidioso come il Covid-19. Di fronte ad uno scenario così difficile fare impresa implica essere solidali più che mai. Siamo consapevoli - per riprendere le parole del Pontefice - che siamo tutti sulla stessa barca, fragili e disorientati, ma allo stesso tempo importanti e necessari. Questa condivisione di valori ci fa guardare con ottimismo al futuro. 

Su questi presupposti è nata la campagna di comunicazione #Restiamoinsieme, declinata da Trevalli Cooperlat sui quotidiani il Resto del Carlino, La Stampa, Il Messaggero, il Corriere Adriatico e sul settimanale Famiglia Cristiana. 

E' una campagna stampa che Trevalli Cooperlat, tra i primi gruppi a livello nazionale del settore lattiero-caseario, ha voluto esprimere come omaggio ai propri soci e consumatori.

Voluta fortemente dal brand marchigiano con sede a Jesi (AN), come segnale di vicinanza e sostegno alla filiera produttiva e ai clienti che scelgono, ancora una volta, l'eccellenza italiana, la campagna ribadisce uno dei valori più significativi del brand: l'importanza della collaborazione e della cooperazione.

Trevalli Cooperlat persegue da sempre con attenzione e professionalità una cultura tesa a sviluppare nuovi concetti di prodotto, coniugando con sapienza innovazione tecnologica e tradizione, supportando un sistema cooperativo del latte italiano attraverso l'aggregazione di imprese, la valorizzazione del territorio, delle persone e la creazione del valore condiviso.

Il principio della collaborazione dunque è il valore racchiuso sinteticamente nell'hashtag #RestiamoInsieme e da una body-copy che amplifica, con l'uso della reiterazione, la visione olistica di Trevalli Cooperlat: "Insieme ci svegliamo, ogni giorno, pronti a fare la nostra parte, per una missione comune. Insieme affrontiamo con tenacia i piccoli e grandi sacrifici quotidiani. Insieme abbiamo fatto tesoro di un valore immenso: la semplicità. Insieme ci sentiamo più vicini, anche quando le distanze diventano incolmabili. Insieme generiamo bellezza, sorrisi, coraggio, speranza, fiducia. Perché solo insieme i colori fanno l'arcobaleno". 

L'immagine della campagna sottolinea il forte legame tra il territorio e il lavoro degli imprenditori agricoli che compongono la realtà cooperativa di Trevalli Cooperlat.  Piccole realtà che, anche in periodo di emergenza Covid-19, garantiscono l'alta qualità dei prodotti e la loro fornitura, in totale sicurezza, sugli scaffali della GDO, grazie ad un approccio lungimirante e tecnologicamente avanzato, nel pieno rispetto, giorno per giorno, dei principi cardine dell'azienda: tradizione, territorio, qualità e innovazione

La campagna, firmata dall'agenzia fanese Omnia comunicazione, è fino al 1 Maggio sulle pagine cartacee ed online dei quotidiani Il Resto Del Carlino (con il marchio TREVALLI), Corriere Adriatico (sempre con il marchio TREVALLI), Messaggero Abruzzo (con il marchio LATTE CIGNO), La Stampa di Torino (con il marchio ABIT), Famiglia Cristiana (con il marchio TREVALLI) con l'edizione speciale dedicata a Papa Giovanni Paolo II (in edicola il 7 Maggio) e per 14 giorni nei social media collegati al brand.