Trevalli e Hoplà Svelano il Nuovo Look della Linea Professional

Il restyling della linea dedicata al mercato dei consumi fuori casa rappresenta una tappa importante nel percorso evolutivo che mette al centro Qualità, Professionalità e Gusto

Due anime diverse, ma complementari: da un lato la solidità della tradizione, dall’altro lo sguardo al futuro. È con questo equilibrio che la cooperativa marchigiana Trevalli Cooperlat ha presentato, in occasione dell’ultima edizione di Sigep, le nuove vesti grafiche dell’offerta di Trevalli e Hoplà Professional. Due realtà di riferimento nel settore alimentare italiano, che attuano un cambiamento non solo estetico, ma vera e propria espressione di un’evoluzione strategica pensata per rafforzare l’identità di entrambi i marchi per un mercato importante come quello dei consumi fuori casa.

Il restyling delle due linee nate per rispondere alle esigenze di Pasticceri, Gelatieri, Baristi e Ristoratori prende forma grazie all’approccio data-driven adottato dall’azienda. La nuova immagine dei due brand trae ispirazione da importanti insight emersi da ricerche e analisi condotte ad hoc in collaborazione con Tradelab e poi sviluppati strategicamente con Arteficegroup, attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale predittiva per interpretare le percezioni e le esigenze dei professionisti. Il risultato è un packaging che non solo colpisce visivamente, ma risponde concretamente ai bisogni del mercato dei professionisti Horeca, con una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.

Il nuovo look della Linea Professional porta alla luce i valori che da sempre contraddistinguono Trevalli e Hoplà. Da un lato, Trevalli Professional continua a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia italiana, con una qualità senza compromessi e un’estetica raffinata che esalta il prestigio del brand. Dall’altro, Hoplà Professional si distingue per il suo approccio innovativo, base vegetale o 100% vegetale, offrendo soluzioni versatili e performanti per chi cerca creatività in cucina o vuole interpretare nuovi trend. Questa sinergia tra tradizione e innovazione si traduce in un’identità visiva armoniosa, pensata per garantire coerenza tra i due marchi e rafforzare il legame di fiducia ed emozionale con i professionisti del settore, rendendo immediatamente riconoscibili le caratteristiche distintive delle due gamme.

Con questo restyling, Trevalli Cooperlat, il cui fatturato AFH rappresenta circa il 50% dell’intero business, consolida la sua leadership in un mercato B2B che si rivolge in prima battuta ai professionisti del fuoricasa, ma che guarda sempre al consumatore finale, offrendo un perfetto connubio tra tradizione e modernità, come tra performance e piacere palatale. Un cambio di immagine che non è solo estetico, ma rappresenta un impegno concreto nel supportare i clienti professionali con soluzioni affidabili e versatili per creazioni dal gusto inconfondibile e dall'autentico sapore made in Italy.