Filosofia

Una missione chiara.
Una visione strategica.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Un’azienda nata dalla volontà e dalla tenacia di persone lungimiranti animate dalla grande passione per l’innovazione e sviluppo dell’agricoltura.

Da qui sorse l’idea di creare nel 1960 una centrale del latte, la Clamj, che fornisse ai consumatori un prodotto sicuro, di qualità, sottoposto a tutti i controlli necessari previsti dall’allora Ufficio Igiene, per poi distribuirlo capillarmente.

Il testimone venne raccolto nel 1985 da un gruppo di cooperatori che ebbero l’intuito di creare, attraverso un percorso di aggregazione di piccoli caseifici e numerosi allevatori, sparsi e frammentati sul territorio marchigiano, quello che poi diverrà una delle più importanti realtà italiane nel settore lattiero-caseario, la Trevalli Cooperlat.

Oggi, come allora, la Trevalli Cooperlat forte delle proprie radici e dei valori cooperativi, persegue  con attenzione e massima professionalità una cultura tesa a sviluppare nuovi concetti di prodotto, coniugando innovazione tecnologica e tradizione, mantenendo e sviluppando un livello di eccellenza in tutte le fasi della filiera, contribuendo a supportare  un sistema cooperativo del latte italiano attraverso l'aggregazione di imprese, la valorizzazione del territorio, delle persone e la creazione di valore condiviso.  

Il tutto, nel pieno rispetto, giorno per giorno, dei principi cardine dell'azienda: tradizione, territorio, qualità e innovazione.