Area Vendite

Il campo di responsabilità della Direzione Commerciale si estende alle funzioni più specifiche quali: Vendite Italia, Vendite Export, Marketing e Logistica secondaria. L’area Vendite è’ responsabile della strategia commerciale sia in Italia che all’Estero di tutto il Gruppo a livello di organizzazione, canali di vendita, Mix Prodotti, Comunicazione e Marketing. E’ inoltre responsabile del corretto raggiungimento degli obiettivi  strategici, attraverso l’ analisi ed interpretazione delle condizioni esterne all’impresa e individuazione delle opportunità o minacce di mercato. Inoltre assicura il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell’ambito del piano strategico e industriale dell’azienda garantendo il margine di contribuzione concordato e definito. L’Area Vendite riporta alla Direzione Commerciale e Marketing e si divide in Vendite Italia e Vendite Export.. L’Area Vendite Italia è suddivisa per divisione di prodotto (Fresco e UHT), rappresentate e coordinate, a livello apicale, dal Responsabile Vendite Italia prodotti freschi e Responsabile Vendite Italia prodotti UHT.

L’Area Vendite Export è suddivisa per area geografica di competenza ed assicura il raggiungimento degli obiettivi di volume, di mix di prodotti e di profittabilità prefissati dai piani di vendita per aree di competenza, ottimizzando le risorse economiche ed umane.