Lo Sferisterio a Scuola 2019

Lo Sferisterio a Scuola 2019

Oltre duemila studenti coinvolti nel percorso formativo “Lo Sferisterio a scuola”
Le attività per le scuole sono realizzate con il sostegno di Trevalli Cooperlat. Fra le novità uno spettacolo musicale ideato per i bambini fino a 3 anni Prendono il via il 5 marzo al Teatro Lauro Rossi gli spettacoli legati al percorso formativo “Lo Sferisterio a scuola”, ideato dall’Associazione Arena Sferisterio per coinvolgere tutti gli ordini scolastici, con proposte differenziate secondo l’età e i programmi di studio: come nasce uno spettacolo, come si analizza un’opera lirica, come la si mette in scena, sono alcuni gli argomenti attorno ai quali si svolgono le diverse iniziative pensate e condotte da esperti di musica e di didattica.

Fondamentale per lo svolgimento del progetto “Lo Sferisterio a scuola” è il contributo di Trevalli Cooperlat che sostiene tutto il percorso con particolare attenzione all’educazione dei più piccoli. Inoltre, grazie a Trevalli Cooperlat, Children Partner del Festival, è stata confermata la promozione dedicata ai bambini e ai ragazzi al di sotto dei 14 anni che, se accompagnati da un adulto con un biglietto intero per uno spettacolo d’opera del Festival, entrano con un euro.

Scopri di più sul programma dell'iniziativa cliccando qui.

Vai al video realizzato in collaborazione con Macerata Opera Festival, riguardante lo spettacolo "Elisir Una Fabbrica di Idee" andato in scena presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata.