I Tipici Funghi Porcini

I Tipici
Funghi
Porcini

Formaggio Misto
CONFEZIONI
180 g
I Tipici
Funghi 
Porcini

Formaggio misto a pasta cremosa, leggera occhiatura e media maturazione, ottenuto con latte vaccino e ovino. I funghi porcini sono la varietà più apprezzata, il loro sapore robusto e aromatico con note legnose si sposa con la dolcezza del formaggio misto conferendo una leggerissima acidità che spezza piacevolmente la rotondità dello stesso. Il retrogusto è gradevolmente persistente.

Latte di Paesi UE. Paese di trasformazione: Italia. 

INGREDIENTI: latte vaccino pastorizzato, latte ovino pastorizzato, funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo min. 0,7 %), sale, caglio, fermenti selezionati, aroma. Senza conservanti. Crosta commestibile.

MODALITA' D'USO: per meglio gustarne le caratteristiche prima di essere consumato il prodotto conservato in frigorifero va riportato per alcune ore a temperatura ambiente.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Perfetto da assaporare in purezza, per comporre eleganti taglieri da aperitivo o da accompagnare con pane rustico o Crescia Marchigiana. Ideale per impreziosire risotto, cannelloni, paste al forno o carni rosse. Da accompagnare con vini bianchi freschi e aromatici.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
VALORI MEDI PER 100 ml
Energia kJ / kcal 1450 kJ / 350 kcal
Grassi 29 g
di cui acidi grassi saturi 20 g
Carboidrati 1,2 g
di cui zuccheri 1,2 g
Proteine 21 g
Sale 1,2 g
CONSERVAZIONE
  • Conservare ad una temperatura compresa tra +4°C e +8°C.
Ti consigliamo di provare anche
  • I Tipici
Olive
    Trevalli

    I Tipici Olive

  • I Tipici
Peperoncino
    Trevalli

    I Tipici Peperoncino

  • I Tipici
Noci
    Trevalli

    I Tipici Noci